Gli ultimi dati di vendita globali vedono ancora una volta Android come vincitore assoluto.

Le vendite di Android sono incrementate del 58.9 percento dallo scorso anno, al contrario, la crescita di iOS è solo del 38.3 percento, mentre Windows registra un significante calo ed al momento ha solo il 2.6 percento di diffusione mondiale.

Se il precedente trimestre non era stato particolarmente incoraggiante per Microsoft ed Apple, i dati di vendita dello scorso dicembre, gennaio e febbraio preoccuperanno ulteriormente le due aziende. Infatti, ancora una volta, i dispositivi Apple e quelli Windows hanno registrando cali delle vendite piuttosto evidenti. Android al contrario, ha registrato un notevole incremento delle vendite che sarà consolidato ulteriormente nel trimestre in corso grazie alla distribuzione di Samsung Galaxy S7, LG G5, ed HTC 10: tre dispositivi piuttosto attesi dai fanatici del robottino verde.

Android ha totalmente stracciato iOS in numerosi mercati, specialmente in Cina, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna ed Italia. In queste nazioni, il predominio di Android è significativo possedendo tra il 76.4 ed il 76.3 percento dei singoli mercati.

Tra i tre sistemi operativi, quello maggiormente in difficoltà è proprio Windows di Microsoft che anno dopo anno suscita sempre meno interesse tra gli utenti nonostante le novità annunciate per i prossimi aggiornamenti di Windows 10. iOS invece continua a battagliare con Android in numerose nazioni, tuttavia, il robottino verde sembra conquistare maggiori utenti grazie ad una qualità dei dispositivi sempre maggiore ed un negozio digitale che ospita un numero di app numerose e variegate.

Via