Insieme ai nuovi aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi Nexus Google ha deciso di sorprendere tutti e rendere disponibile Android Auto in altri 18 paesi che da oggi potranno usufruire del software di infotainment dell’azienda californiana.
Nonostante l’espansione come sistema operativo per automobili sia piuttosto lento, Android Auto è disponibile da oggi in Argentina, Austria, Bolivia, Brasile, Svizzera, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, Guatemala, India, Panama, Perù, Paraguay, Russia, Uruguay, Venezuela e Porto Rico!
Full speed ahead. 💨#AndroidAuto is now available in 18 new countries: 🇦🇷🇦🇹🇧🇴🇧🇷🇨ðŸ‡ðŸ‡¨ðŸ‡±ðŸ‡¨ðŸ‡´ðŸ‡¨ðŸ‡·ðŸ‡©ðŸ‡´ðŸ‡ªðŸ‡¨ðŸ‡¬ðŸ‡¹ðŸ‡®ðŸ‡³ðŸ‡µðŸ‡¦ðŸ‡µðŸ‡ªðŸ‡µðŸ‡¾ðŸ‡·ðŸ‡ºðŸ‡ºðŸ‡¾ðŸ‡»ðŸ‡ª , plus 🇵🇷 too!
— Android (@Android) 4 aprile 2016
La notizia non ci interessa direttamente ma può significare senza dubbio un’importante espansione che potrebbe spingere le aziende ad espandere sempre più la piattaforma di Android per le automobili. C’è persino un aggiornamento dell’applicazione per il supporto ai nuovi paesi.