Il rilascio di Android 8.0 Oreo ha messo una pietra sopra le speculazioni sul nome del dolcetto che Google avrebbe affiancato alla major release. Se avete seguito da vicino l’alternarsi dei nomi avrete ancora in testa quel lungo vociferare.

Adesso che Android 8.0 Oreo è tra noi le attenzioni si sono già trasferite sulla prossima release. Al momento le informazioni sono minime ma c’è una cosa su cui nessuno tentenna: il tradizionale dolce, alfabeto alla mano, è da ricercare tra quelli che iniziano con la lettera P.

La miccia viene innescata da Marques Brownlee, personaggio-icona del mondo tech che su YouTube conta cinque milioni di iscritti in tutto il mondo. MKBHD (il suo nome “d’arte”, ndr) ha scherzato via Twitter con un “pezzo grosso” di Google, Hiroshi Lockheimer, sul probabile dolcetto da affiancare ad Android 9.0.

E Lockheimer non si è sottratto al siparietto messo su da MKBHD, il quale gli aveva inviato la foto di un “androidino” bianco e rosso per evocare i tradizionali dolcetti americani alla menta piperita, Peppermint in inglese.

L’ingegnere di Google ha risposto a tono, rilanciando sulla simpatica provocazione dello youtuber: “… e se invece si chiamasse Android Pocky?“. Niente panico se non conoscete Pocky perché… in realtà lo conoscete! Da noi lo snack esiste ma cambia nome in Mikado.

Un famoso filosofo diceva: “Scherzando si può dire tutto, anche la verità“. Chissà che con un anno di anticipo non sia già venuto fuori il nome di Android 9.0…

Vai a: Google Pixel 2 batte iPhone X, Samsung Galaxy Note 8 e LG V30 per velocità LTE