La versione definitiva di Android 7.1.1 Nougat è in fase di rollout, ma contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, l’aggiornamento è arrivato prima sul General Mobile 4G: un dispositivo Android One disponibile esclusivamente in Turchia.

Nelle ore precedenti, gli utenti in possesso di un General Mobile 4G con Android 7.0 Nougat, hanno visto comparire un avviso relativo al nuovo aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat che per questi dispositivi ha un peso di 240 MB. Stando a quanto emerso finora, non sono state introdotte funzionalità inattese, fatta eccezione per il pacchetto sicurezza di dicembre che non è stato ancora approfondito da Google.

General Mobile 4G Android 7.1.1

È probabile che gli utenti in possesso di Google Pixel e Google Pixel XL siano rimasti un po’ con l’amaro in bocca, visto che dovrebbe trattarsi del “dispositivo Android” per antonomasia. Lo stesso discorso si può replicare per i possessori di dispositivi Nexus che dovrebbero essere ritenuti ancora dei punti di riferimento.

Stando alle ultime voci di corridoio, Android 7.1.1 Nougat dovrebbe arrivare sulla gamma Pixel e Nexus lunedì 5 dicembre. Tuttavia, stando alle dichiarazioni ufficiali di Google, la nuova versione di Android non ha ancora una data di distribuzione ufficiale, infatti si parla di un generico dicembre 2016.