Android 7.0 Nougat arriverà su Lenovo Moto G4 Play durante il mese di giugno, mentre l’altrettanto atteso aggiornamento ad Android Wear 2.0 approderà su diversi smartwatch tra la fine di aprile e di maggio.

Partiamo dallo smartphone: Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus hanno già ricevuto Nougat il mese scorso, dunque per quanto riguarda tale gamma all’appello manca soltanto la versione Play.

Un portavoce di Lenovo ha confermato che gli utenti inizieranno a vedere Android 7.0 Nougat sui loro Moto G4 Play dal prossimo giugno; questa informazione si basa sul mercato statunitense, ma è probabile che anche in Europa il periodo di rilascio sarà il medesimo. Ovviamente non mancheremo di fornirvi ulteriori novità non appena ce ne saranno.

Passando agli smartwatch, sappiamo che molti di voi stanno attendendo con trepidazione l’update ad Android Wear 2.0; sul forum di supporto ufficiale il community manager ha da poco pubblicato una tempistica per alcuni modelli: per la precisione, Huawei Watch, Huawei Watch for ladiesMoto 360 2, Moto 360 Sport, LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, ASUS Zenwatch 2 e ASUS Zenwatch 3 riceveranno l’aggiornamento tra la fine di aprile e di maggio.

Viene ancora una volta ribadito che LG G Watch, Samsung Gear Live, Moto 360 v1 (2014), Sony Smartwatch 3 e Asus ZenWatch v1 non risultano invece compatibili.

Non si tratta di date effettivamente molto specifiche, ma d’altronde sappiamo che parlare di ETA è sempre difficile. Anche in questo caso vi consigliamo di continuare a seguirci nelle prossime settimane per saperne di più.