Anche se sta diventando un fenomeno virale che sta assumendo proporzioni gigantesche, Pokémon Go è lungi dall’essere un gioco perfetto, visti i frequenti problemi ai server, i tanti bachi che causano disconnessioni facendo perdere agli allenatori virtuali la possibilità di catturare Pokémon rari e l’apparente mancanza di uno scopo che vada oltre al collezionare i mostriciattoli e conquistare la stessa palestra tre volte al giorno.

Quello che molti utenti lamentano è la mancanza di un qualsivoglia sistema di comunicazione, che possa mettere in contatto giocatori della stessa squadra allo scopo di elaborare un minimo di strategia evoluta. RazerGo potrebbe essere una soluzione, almeno temporanea, al problema visto che permetterà di trovare giocatori nel raggio di alcuni chilometri (anche se può tenervi in contatto con utenti distanti fino a oltre 900 chilometri).

Sarà possibile chattare in privato, aprire delle stanze pubbliche o riservate solo ai membri di una squadra. Sono previsti anche dei Beacon che permetteranno di entrare in chat solo in determinati posti, soprattutto quelli più affollati. Non è detto che RazerGo, già disponibile sul web e in arrivo la prossima settimana per Android e iOS, sia una soluzione indispensabile, visto che troppo spesso la maleducazione e l’ignoranza trasformano queste chat in discussioni sterili, inutili e piene di insulti e volgarità.