Pokémon Go, in arrivo la chat RazerGo per parlare con gli altri giocatori

Anche se sta diventando un fenomeno virale che sta assumendo proporzioni gigantesche, Pokémon Go è lungi dall’essere un gioco perfetto, visti i frequenti problemi ai server, i tanti bachi che causano disconnessioni facendo perdere agli allenatori virtuali la possibilità di catturare Pokémon rari e l’apparente mancanza di uno scopo che vada oltre al collezionare i mostriciattoli e conquistare la stessa palestra tre volte al giorno.

Quello che molti utenti lamentano è la mancanza di un qualsivoglia sistema di comunicazione, che possa mettere in contatto giocatori della stessa squadra allo scopo di elaborare un minimo di strategia evoluta. RazerGo potrebbe essere una soluzione, almeno temporanea, al problema visto che permetterà di trovare giocatori nel raggio di alcuni chilometri (anche se può tenervi in contatto con utenti distanti fino a oltre 900 chilometri).

Sarà possibile chattare in privato, aprire delle stanze pubbliche o riservate solo ai membri di una squadra. Sono previsti anche dei Beacon che permetteranno di entrare in chat solo in determinati posti, soprattutto quelli più affollati. Non è detto che RazerGo, già disponibile sul web e in arrivo la prossima settimana per Android e iOS, sia una soluzione indispensabile, visto che troppo spesso la maleducazione e l’ignoranza trasformano queste chat in discussioni sterili, inutili e piene di insulti e volgarità.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rivoluzionario! Tanto quanto messenger for pokemon go, app già presente da un po’ sul play store, e davvero funzionale.
    Ergo, applicazione completamente inutile.

    • Mark

      completamente inutile anche perchè quando si va in centro, in 2 secondi trovi qualche allenatore con cui parlare dal vivo xD ci sono posti che ormai sono diventati ritrovi xD

      • Guarda, non ho ancora avuto il piacere visto che i server sono down sempre nel week-end, unico mio momento libero di girare, però stando ad un mio collega si trova tranquillamente un fottio di gente alle 3 di mattina, e non necessariamente in centro-città, quindi sì, diventa completamente inutile xD
        Discorso diverso per le chat di team, quelle sono utili.

        • Mark

          ci sono gruppi delle squadre su face. Certo, anche di notte c’è tanta gente, pensa che sabato c’è il ritrovo della squadra blu della mia città, in un punto del centro che ogni giorno è affollato di gente che gioca a pokemon xD. Poi, certo, non solo centro, la gente gioca ovunque, anche in autobus, macchina, treno, motore xD

Top