Android 5.1 Lollipop sta facendo parlare molto di sé negli ultimi giorni, nonostante non sia ancora ufficiale per i dispositivi Nexus. E’ bene specificare per i Nexus poiché è già disponibile nelle Filippine attraverso i dispositivi Android One annunciati qualche giorno fa e già in vendita.

Attraverso alcuni utenti che ne hanno acquistati degli esemplari questa sera possiamo dare uno sguardo più da vicino e in modo concreto e dettagliato ad Android 5.1 Lollipop con qualche video. In questo modo possiamo notare le novità che esso introduce, le quali in realtà non sono molte. Troviamo, ad esempio, la nuova gestione dei Quick Settings, di cui vi abbiamo già parlato.

Oltre a questa non sembra ce ne siano altre, anche perché vi ricordiamo che Android 5.1 Lollipop dovrebbe concentrarsi principalmente sulla correzione dei bug e sull’ottimizzazione della RAM. Nell’attesa che Google decida di rilasciarlo per tutti i dispositivi Nexus supportati e per l’AOSP vi lasciamo ai video che abbiamo raccolto da YouTube. Concludiamo ricordandovi che Google potrebbe apportare ulteriori modifiche al sistema prima del roll out globale.