Sono passate poche ore dal rilascio ufficiale di Android 5.1 Lollipop ed iniziano le prime segnalazioni riguardanti nuove funzionalità o ripristino di vecchie funzioni rimosse. Una delle più interessanti riguarda la nuova modalità di gestione delle notifiche.

Google ha ripristinato il funzionamento del LED di notifica su LG Nexus 5, riportandolo al funzionamento di Android 4.4 KitKat. Questo significa che impostando le interruzioni su “Nessuna” il LED di notifica vi segnalerà l’arrivo di nuove comunicazioni. Non si tratta del ripristino della modalità silenziosa richiesto a gran voce da molti utenti ma è comunque una funzione molto utile.

Qualcuno però potrebbe trovare fastidiosa la presenza di un LED che lampeggia di notte, con lo smartphone sul comodino a ricordare che è arrivata una nuova email. Ancora una volta quindi critiche ed elogi per la nuova modalità di gestione delle interruzioni di Android. La modalità LED sembra per ora riguardare il solo Nexus 5 mentre ipotizziamo che il LED nascosto di Nexus 6 non sarà attivato nemmeno dal nuovo aggiornamento anche se speriamo di essere smentiti.

Fateci sapere le vostre impressioni su questa modifica e su Android 5.1 Lollipop in generale attraverso il box dei commenti.

Via