Android 5.1 Lollipop porta novità anche nell’impostazione di Screen pinning

Ecco un’altra novità che è saltata fuori da Android 5.1 Lollipop, che va ad aggiungersi a quelle che vi abbiamo segnalato qualche ora fa. La schermata per bloccare un’applicazione in primo piano è stata leggermente rivista.

Essa mantiene il toogle per abilitarla e disabilitarla con un tocco e aggiunge un nuovo toggle per abilitare oppure disabilitare la schermata di sicurezza utile per poter uscire dalla modalità cosiddetta “Screen pinning”. Chiaramente, quest’ultima include, fra le opzioni, il PIN, la password e la sequenza, in modo tale che potrete selezionarla una volta per tutte.

Inoltre, è stata eliminata la breve guida a schermo che vi illustrava la funzione. Anche in questo caso parliamo di una modifica minore, che non stravolgerà senz’altro l’esperienza utente del robottino verde. Qui sotto trovate qualche screenshot e un video che mostrano quanto abbiamo appena detto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top