Il 9 Marzo potrebbe essere il giorno di Android 5.1 Lollipop. Il sito dell’operatore americano T-Mobile ha aggiornato le pagine dei dispositivi Nexus (Nexus4, Nexus 5 e Nexus 7 2013, per la precisione) al fine di segnalare che il roll-out via OTA dell’ultimissima release di Android (numero di build LMY47D) sarebbe iniziato in data odierna.

Qui da noi in Italia la giornata è quasi finita ma negli Stati Uniti è ancora pieno pomeriggio. Non sappiamo se le informazioni diffuse da T-Mobile siano corrette ma l’eventuale diffusione dell’update non ci sorprenderebbe affatto.

Già da settimane si parla di Android 5.1 Lollipop e importanti opinionisti avevano già ipotizzato la diffusione dell’aggiornamento entro questa settimana (alcuni avevano sugerito che il roll-out sarebbe iniziato in corrispondenza con la presentazione definitiva di Apple Watch).

n4

Per il momento è tutto. Non ci resta che attendere ancora qualche ora prima di poter confermare o smentire le indiscrezioni pubblicate dal carrier statunitense. Fino ad allora dovremo consolarci con le nuove funzionalità già note di Android 5.1 Lollipop.

Aggiornamento: Google ha annunciato Android 5.1

Via