Qualche ora fa vi abbiamo parlato di alcune indiscrezioni secondo le quali il rilascio OTA di Android 5.0 Lollipop sarebbe stato posticipato al 12 Novembre a causa di un bug. Bene, quelle indiscrezioni corrispondono al vero e adesso siamo in grado di illustrarvi anche il tipo di bug, che comunque è stato già risolto.

La versione finale di Android 5.0 Lollipop aveva un bug che causava un battery drain, ovvero un consumo anomalo della batteria, con il dispositivo collegato al WiFi, soprattutto con il Nexus 5. Quelli di voi che hanno avuto modo di provare l’ultima developer preview, o anche una delle ROM AOSP compilate dai sorgenti, avranno notato la voce “Varie” nelle statistiche relative ai consumi della batteria, probabilmente in cima alla lista.

Essa include, fra le altre cose, i consumi legati al WiFi, dunque ecco spiegato perché è sempre in lista. Ad ogni modo, il bug è stato risolto e quindi ci possiamo aspettare il rilascio della nuova versione finale di Android 5.0 Lollipop nei prossimi giorni, o meglio il 12 di Novembre.

Via