Artem Russakovskii è un personaggio piuttosto noto e che spesso e volentieri ci fornisce anticipazioni su Android e sui Nexus con successo. E’ inoltre il fondatore di Android Police e perciò possiamo considerarlo una fonte di informazioni attendibile, anche se, come al solito, il tutto è variabile senza preavviso e quindi la certezza è solo di Google.

Egli ci ha fornito alcune informazioni decisamente interessanti e che adesso vi illustreremo. Iniziamo subito col dirvi che ci sono diverse build di Android 5.0 Lollipop per i diversi Nexus e non sappiamo perché Google abbia deciso, ancora una volta, di creare confusione: ad esempio, la LRX21L è quella del Nexus 9 e la LRX21M quella del Nexus Player; mancano naturalmente quelle degli altri Nexus, che probabilmente non conosceremo fino alla loro disponibilità.

Detto questo, passiamo alla vera parte importante della notizia e da prendere con la dovuta cautela. Artem sostiene che una delle sue fonti gli abbia rivelato che il rilascio degli aggiornamenti OTA, inizialmente previsto per il 3 Novembre, è stato posticipato al 12 di Novembre a causa di alcuni bug riscontrati all’ultimo momento e che necessitavano di essere risolti immediatamente. La cosa pare plausibile, ma c’è da considerare che la data potrebbe subire ulteriori modifiche e dunque è da prendere con le pinze.

Via