Arrivano nuovissime e fresche notizie su Android, in particolare in riferimento ad Android 5.0 Jelly Bean, il quale potrebbe essere, secondo alcune fonti, lanciato già in estate. Secondo Digitimes, Android JB sarebbe ulteriormente ottimizzato per i tablet e, visto che Android Honeycomb non ha riscosso quel successo che Google sperava di ottenere, Jelly Bean potrebbe rappresentare una nuova rivoluzione come lo è stato Android Ice Cream Sandwich, stavolta per quanto riguarda i tablet.

Il nuovo sistema operativo by Google, sempre a detta di alcune fonti, potrebbe implementare alcuni elementi del sistema operativo Chrome e, molto probabilmente, i nuovi dispositivi che Google commercializzerà (netbook/notebook) potrebbero avere dual boot, ovvero Chrome OS ed Android 5.0 JB.

 


 

Il fatto che ci suggerisce che la nuova versione di Android possa essere rilasciata per l’estate, deriva dalle date del Google I/O, evento dedicato agli sviluppatori, i quali dovranno essere messi al corrente dei piani futuri di Google e, quindi, della strada che bisognerà intraprendere per poter poi contrastare al meglio anche Windows 8, il cui lancio è previsto dopo l’estate.

Al Google I/O mancano ancora molti mesi. L’evento infatti è stato fissato per il 27 Giugno e concluderà il 29 Giugno. Dunque mettiamoci comodi e vediamo cosa succede. La speculazione su Android 5.0 Jelly Bean è appena cominciata.

[Via]