Android 5.0.2 Lollipop porta novità solo per il Nexus 7 2012

Finalmente possiamo dare uno sguardo al changelog di Android 5.0.2 Lollipop LRX22G, disponibile da qualche giorno per il Nexus 7 2012 WiFi e per l’AOSP. Vi diciamo subito che troviamo modifiche relative solamente al Nexus 7 2012, in versione WiFi e 3G.

E’ stato ottimizzato principalmente il kernel per aumentare l’attività della CPU al fine di migliorare le prestazioni generali, ma non solo. Sono state apportate alcune modifiche anche a fstrim, ovvero al processo che si occupa della gestione dei blocchi di memoria inutilizzati al fine di evitare i lag, che adesso viene eseguito ogni tre giorni, anche se il dispositivo non viene lasciato inattivo e sotto carica durante la notte. Questo fa sì che si avvii più facilmente e spesso, il che dovrebbe ridurre ulteriormente i lag.

Infine, troviamo delle modifiche anche ad AlarmManager, cioè al processo che risveglia il dispositivo quando le applicazioni devono eseguire diverse attività, che vede migliorata la gestione degli “allarmi” al fine di aumentare la reattività del dispositivo. Questo è quanto e dunque Android 5.0.2 Lollipop porta con sé solo miglioramenti per il Nexus 7 2012, motivo per cui probabilmente non è ancora stato rilasciato per gli altri Nexus.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 5.0.2 Lollipop disponibile per Nexus 7 2013 WiFi e Nexus 10 tramite factory image (Aggiornato: OTA) - Tutto Android()

  • Davide Bergamaschi

    eccone un’altro con i difetti presunti su Lollipop….
    dai elencati. ..

  • giuseppe ambrosi

    Mi chiedo. Posseggo un nexus 7 2012 32GB perché ho ricevuto quasi subito il 5.01? PS Strapieno di difetti!

    • giuseppe ambrosi

      Scusate, ho detto una stupidaggine, è il 5.0 che ho ricevuto.

  • Enrico Temporin

    Chiedo scusa ma non so come installarlo? Verrà messo a disposizione in automatico come gli altri aggiornamenti. Grazie

    • Danilo Mancino

      E’ esattamente uguale a tutti gli altri aggiornamenti, comunque non ci sono ancora notizie dell’inizio del rilascio dell’OTA, potrebbe impiegare ancora alcuni giorni, quindi se non vuoi aspettare segui le guide che ci sono sul forum; mi raccomando al salvataggio dei dati in questo caso

      • Orecel

        Avendo installato sul mio Nexus 7 2012 WI FI l’aggiornamento Kit Kat 4.4.4, è possibile che mi arrivi l’OTA 5.02 oppure bisogna avere già installato Android Lollipop 5.01 ???

        • Mattia Harrison

          Salti all’ultima tranquillo, ma aspetta che esca l’ota del 5.0.2!

  • Alessio Manca

    Provato, va moooolto meglio, dispositivo nuovamente utilizzabile. Per test ho fatto uno scambio configurazione dal mio Nexus 5 al Nexus 7, e con 130 applicazioni installate il dispositivo è ancora utilizzabile.

  • Qualcuno l’ha provato?

    • Crivel83

      In effetti è migliorato un pochino. Ma i miracoli non si possono ancora far purtroppo.

      • SimoneGrifo

        Migliorato rispetto al 5.0 ma con kitkat girava meglio

        • grazie :) Lo proverò forse uno di questi giorni se ho tempo! io ero tornato a kitkat perchè era inutilizzabile! sopratutto in navigazione Web

    • Attilio

      Ho installato android 5.0.2 con con nexus robot toolkit e mi sembra che rispetto a KitKat il tablet sia fluido

  • Pingback: Android 5.0.2 Lollipop porta novità solo per il Nexus 7 2012 - RSS News.it()

Top