Emergono in rete alcune segnalazioni da parte di utenti che, dopo aver aggiornato il proprio Nexus ad Android 4.4 KitKat, non riescono a riprodurre i file audio FLAC correttamente. Il problema non era presente su Android 4.3 Jelly Bean e sulle release precedenti, mentre con la nuova versione del sistema operativo si è palesato in maniera evidente.

Durante la riproduzione delle tracce audio FLAC, infatti, il suono sembra “balbettare” ed essere riprodotto a tratti, quasi come se si trattasse di un CD audio che “salta”. Questo problema si verifica con qualsiasi lettore musicale e non è relativo ad un solo utente, in quanto sono molteplici le segnalazioni di questo malfunzionamento. In effetti, l’inconveniente si verifica su tutti i dispositivi aggiornati ad Android 4.4 KitKat.

Gli sviluppatori Google si sono quindi messi subito all’opera per cercare di risolvere questo ennesimo bug della nuova versione di Android, e già hanno rilasciato i sorgenti per il fix. Purtroppo, però, non è possibile sapere quando questi nuovi codici saranno ufficialmente rilasciati nei file binari delle prossime build di Android, ma qualcosa ci dice che probabilmente non manca molto al rilascio di un nuovo aggiornamento che andrà a migliorare molte cose (fotocamera, azioni, quelli relativi al Nexus 4).

Per i più esperti, recandosi a questo link (source code), si potrà dare un’occhiata al codice “fixato”. Ovviamente vi informeremo di tutte le novità a riguardo non appena verranno alla luce nuovi dettagli.

Via