Android 4.3 è realtà grazie al firmware per Samsung Galaxy S4 Google Edition emerso nei giorni scorsi e molto presto sarà rilasciato ufficialmente da Google. Noi di TuttoAndroid vi abbiamo mostrato in anteprima la nuova versione di Android, installandola sul nostro Galaxy S4 GT-I9505 e proponendovi una dettagliata video recensione, in cui vi abbiamo riportato tutte le novità presenti nel firmware leaked.

Android 4.3, oltre la nuova fotocamera, non introduce sostanziali miglioramenti, ciò nonostante introduce una moltitudine di piccole novità che risultano comunque interessanti e che vi abbiamo riportato. Fra queste vi è la gestione del WiFi, che è stata leggermente rivista da Google e di cui vogliamo parlarvi dettagliatamente in questo articolo. Con Android 4.3, infatti, è possibile impostare che la scansione WiFi sia sempre accesa, in modo che possa scansionare le reti vicine al nostro dispositivo.

Questa funzione è stata introdotta da Google per migliorare la geolocalizzazione del nostro dispositivo. Essendo un’impostazione, è comunque possibile disattivarla recandosi nell’opportuna voce delle impostazioni, come dimostra lo screenshot che trovate di seguito. Piccole novità, dunque, per Android 4.3 che migliorano comunque l’esperienza utente generale e i servizi Google. Non ci resta adesso che attendere l’OTA sui nostri Nexus.Android 4.3 Jelly Bean

Via