Oltre a portare miglioramenti in fluidità e per quanto riguarda il Bluetooth Low Energy, Android 4.3 sembra portare anche dei cambiamenti per quanto riguarda il carattere Roboto, introdotto in Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il team di Android Police ha infatti notato che, rispetto ai file dei caratteri presenti in Android 4.2.2, quelli in Android 4.3 avevano circa 15 diversità per quanto riguarda Roboto Thin e Roboto Regular.
roboto-android-4.3-improvements-1

Per quanto riguarda Roboto Regular, come si può vedere dalla seguente immagine, la parte in azzurro delinea la nuova versione del carattere, con la lettera “B” maggiormente bombata nella parte finale, con leggeri cambiamenti anche per quanto riguarda le lettere “T” ed “R”. Anche la “a”, la “c”, la “t” e la “q” sono state leggermente ritoccate, così come la “A”, la “E” e la “F”. Modifiche sostanziali, invece, per quanto riguarda la virgola, che ora risulta più curvilinea.

roboto-android-4.3-improvements-2

roboto-android-4.3-improvements-3

Per quanto riguarda Roboto Thin, invece, a subire leggeri cambiamenti sono state la “p”, la “m”, la “d”, la “u” e la “n”.

Anche se non sembra, Android 4.3 ha portato tanti miglioramenti sotto il cofano e sicuramente ce ne sono tanti altri che ad oggi non si conoscono ma che faranno la loro parte anche quando sarà la volta di aggiornare ad Android 5.0. Sostanzialmente, quindi, possiamo vedere Android 4.3 come una sorta di “piccolo grande aggiornamento” che ci prepara alla nuova versione Key Lime Pie.

Via