Siamo a Luglio e Google, a più di 1 mese di distanza dal Google I/O 2013, non ha ancora rilasciato ufficialmente Android 4.3 Jelly Bean, questo minor update che sta impiegando una vita ad essere ufficialmente lanciato. Oggi trapelano nuove informazioni riguardo la nuova versione del sistema operativo per il mobile che Google ha in cantiere già da un po’, e che del quale vi abbiamo mostrato anche la nostra anteprima sul nostro Samsung Galaxy S4 con a bordo una ROM modificata ed adattata al dispositivo.

Secondo un insider di SamMobile informato sui fatti, che per la cronaca è lo stesso che ha fornito la ROM leaked di Android 4.3 per il Galaxy S4, la nuova versione di Android sarà lanciata questo mese per i dispositivi Google Edition, e questo fa immaginare abbastanza verosimilmente che anche i dispositivi della serie Nexus riceveranno l’aggiornamento a breve.

Probabilmente i Nexus riceveranno Android 4.3 leggermente prima rispetto ai dispositivi Google Edition, per cui possiamo aspettarci che la nuova versione di Android potrebbe essere rilasciata già nelle prossime settimane o forse giorni.

Al momento le uniche informazioni che si conoscono a riguardo, e che sono state fornite dallo stesso insider, riguardano alcune modifiche al sistema che non sono incluse nella ROM leaked in quanto non definitiva. Quello che dobbiamo aspettarci sono una serie di miglioramenti al Bluetooth Low Energy e miglioramenti con nuove possibilità di personalizzazione della UI.

Resta comunque certo il fatto che Android 4.3 esiste e molti lo stanno utilizzando sul proprio Galaxy S4, per cui il suo rilascio non può essere molto lontano. Stay tuned!

Via