La notizia, a dirla tutta, ci spiazza un po’. Alcune fonti del calibro di Android Central ed Ubergizmo affermano che Google, nonostante abbia da poco rilasciato la nuova versione 4.1.2 di Android Jelly Bean, abbia già consegnato la nuova distribuzione di Android alle aziende produttrici.

Una di queste, non a caso Sony, sembra che stia cercando già di realizzare un porting di Android 4.2 Key Lime Pie sul suo Xperia Arc S. Naturalmente tutte queste sono voci che vanno prese con una certa cautela ma non dimentichiamoci del progetto PDK che Google ha inaugurato al Google I/O 2012 tenutosi a fine Giugno. Grazie ad Android PDK, infatti, tutte le aziende produttrici possono – e potranno – ricevere da Google la nuova distribuzione di Android prima della sua presentazione ufficiale, in modo da ridurre i tempi di aggiornamento dei dispositivi e dare quindi adito di soddisfare le richieste degli utenti.

Dunque, una considerazione ora viene naturale da fare: se Android 4.2 è già stato consegnato nelle mani delle aziende produttrici al fine di realizzare aggiornamenti per i propri device, allora il nuovo Nexus Phone sarà presentato con già a bordo la nuova versione 4.2 di Android conosciuta con il nome di Key Lime Pie? Che l’aggiornamento ad Android 4.1.2 sia stato solo di “preparazione” alla nuova distribuzione di Android?

[Via]