A confermare la presenza di un aggiornamento a Gingerbread 2.3.3 per la famiglia Galaxy è proprio il produttore, che con questo, finalmente, fa chiarezza su come andranno aggiornati i dispositivi della famiglia Galaxy.

Questo aggiornamento porterà maggiore stabilità, velocità e reattività, grazie proprio alle caratteristiche ormai ultra conosciute di Gingerbread.

Ma ricordiamo velocemente quali sono gli smartphone e i tablet che fanno parte di questa linea: Galaxy SGalaxy FitGalaxy AceGalaxy Mini, Galaxy Next, Galaxy Tab.

Come sempre, sarà possibile eseguire l’aggiornamento tramite KIES, il Software fornito appositamente da Samsung. Da noi questo update arriverà dopo la prima metà di Maggio, ma, come spesso succede, forse non lo vedremo sui nostri dispositivi prima di inizio Giugno.

Tutto questo è stato possibile, forse, grazie alla nuova politica adottata da Google, riguardante i 18 mesi di Update sicuri per ogni smartphone Android.

E voi cosa ne pensate? E’ grazie a questo o Samsung aveva deciso già da prima di adottare questa politica? Dite la vostra nei commenti!

[ViaVia]