mwc 2017

Android 2.1 su HTC Hero da oggi disponibile ufficialmente

Dopo lunghe ed estenuanti attese ci arrivano informazioni da alcuni utenti che l’aggiornamento ufficiale ad Android 2.1 per HTC Hero è in consegna via OTA e tutti potete ora installarlo (leggete tutto l’articolo per la vostra sicurezza). Anche se sul sito di HTC non è ancora stato riportato niente, vi basterà mandare avanti di un anno la data del cellulare e magicamente vi arriverà la notifica della disponibilità di un aggiornamento, scaricatelo, installatelo e buon divertimento! :eheh:

Ricordo a TUTTI i possessori di HTC Hero, che se avete abilitato i permessi di root e cambiato recovery dovete ripristinare quella originale se volete compiere con successo l’aggiornamento ufficiale.

Voglio ringraziare Bashir per la segnalazione sul Forum!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sara

    Ciao..a me si è bloccato circa al 75% m’è venuto fuori la stessa cosa solo che ho apettato circa 10 minuti e il tutto si è risolto…..ed a oggi funziona benissimo

  • Marco

    Salve, volevo chiedervi se htc sync funziona con Mac OS X :roll:

  • ste

    ma come si ripristina la recovery originale????

  • Jesus

    Ciao a tutti… insomma ci siamo!

    Ho delle domande e RINGRAZIO FIN D’ORA TUTTI quanti vorranno aiutarmi e darmi delle risposte.

    1) Sul sito HTC c’è scritto che è consigliato fare un backup di tutti i dati. Ma non dicono perchè, nè come. Volevo sapere se eseguendo l’upgrade il telefono perde tutti i dati (e quindi il backup è d’obbligo) oppure è una precauzione nel caso si verificasse qualche problema (e quindi il backup è una cautela).

    2) Nel caso la procedura di backup fosse obbligatoria (perchè la procedura di upgrade cancella tutti i dati) mi sapreste consigliare un applicazione oppure una procedura per eseguire i backups e per ripristinarli?

    Ringrazio chi vorrà rispondermi. Credo che queste info possano interessare molti utenti.

    • Daniele

      Io non ho fatto alcun backup e ho ritrovato tutto installato, applicazioni, foto, sms, tutto, eccetto le impostazioni, suonerie selezionate, ecc.
      Cancella anche i contatti, ma è un Android, se è sincronizzato con Google e i tuoi contatti sono tutti su Google, alla prima sync, hai tutto pronto e funzionante.
      Però un backup, se hai dati importanti… lo farei.
      Comunque con Android 2.1 è tutta un’altra storia! alleluia!

  • Daniele

    Finalmente… la sto installando, non c'è bisogno di aspettare il messaggio OTA, basta selezionare la voce che ricerca eventuali aggiornamenti disponibili… senza dover cambiar date o altro…

    olé!

  • Massimo

    perdonate la domanda , ma come faccio a tornare al tel non BOOTato? seguendo una guida (quella attraverso HTC Sync) non mi riconosce il telefono !

  • Scaricato (78Mb) , installata (diversi minuti), funzionanate… e non ha nemmeno cancellato i dati!!!!! Troppo bello! Ora posso installare Google goggles, il navigatore e tanti programmi per 2.1… finalmente!

  • Alex

    beh se htc fa uscire un aggiornamento per hero che è vecchio di un anno ormai, pretendo il froyo per il legend e desire entro fine luglio! Che spreco di risorse continuare lo sviluppo di hero se questo vuol dire sottrarre menti allo sviluppo del 2.2 per i cell usciti nel 2010. Apple è fuori con il suo nuovo OS, si devono sbrigare e dare un segnale forte speriamo lo facciano

    • mario

      hero aspettava l'aggiornamento ad android 2.1 da 7 mesi..era dovuto almeno questo visto che eravamo fermi alla 1.5, ed era una cosa scandalosa…ora certo, tutto alla 2.2!

  • mario

    ragazzi a me sembra che io abbia ancora i permessi da superuser nonostante l'aggiornamento…comunque…qualcuno ha traccia di Navigatore e Live Wallpaper?

  • Pingback: HTC Hero: Finalmente arriva Android 2.1 Eclair « AndroidUp()

  • Cupola

    C'è c'è, la si trova anche in formato zip volendo…

    MA N.B. SE AGGIORNATE CAMBIA IL BOOT LOADER E NON E SI PERDE I DIRITTI DI ROOT, DIFFICILMENTE VERRA' ROOTTATA, MEGLIO ASPETTARE UNA ROM UFFICIALE CON ROOT ;-)

  • Tommaso

    Questo truchetto scarica un pre-aggiornamento. La ROm ufficiale android 2.1 Ecleir non è ancora arrivata a nessuno per quel che mi risulta

    • Invece molti utenti stanno già giocando con Eclair sul proprio Hero :P ma per flshare eclair ti serve quel piccolo aggiornamento

    • Jack

      Ehm ti risulta male… lo sta scaricando mezza Europa in questo momento.

  • giuriagiuria

    Si, sicuro (per la RECOVERY). Mi sa che nel root c'era anche qualcosa d'altro da ripristinare oltre la recovery

  • Non è che magari hai di nuovo ricambiato la recovery? Per far si che l'aggiornamento vada a buon fine bisogna avere tutto stock originale in alternativa aspettate il firmware Eclair originale rootato da qualcuno :eheh:

  • giuriagiuria

    Ecco… FALLITO!!

    La progress bar si interrompe circa al 70% (ad occhio) e compare un TRIANGOLO col PUNTO ESCLAMATIVO che sovrasta l'immagine di un telefonino.

    Poi tolgo la batteria, riavvio e torno alla normale 1.5 …

    Qualcuno ha avuto lo stesso PROBLEMA?

    Altri dettagli:

    Il telefono era rootato infatti avevo avuto un problema anche durante l'aggiornamento della scorsa settimana (quello che forniva il build xxx.5.93 con la nuova voce di menu Aggiornamenti SW); ma poi ero riuscito ad aggiornare ripristinando la RECOVERY originaria.

    Mi sa che c'è qualcosa d'altro da ripristinare … qualcuno sa cosa?

    Bisogna ri flashare dalla ROM originale sul sito HTC( quella datata Settembre 2009)?

    Dai uniamo le forze!!

    Giuriagiuria

  • Cupola

    basta fare la ricerca manuale, quella della data è un trick per farla fare al terminale…

  • flashplayer

    che cosa ridicola mandare avanti di un anno la data del telefono ma che razza di buffoni sono questi di htc mah

    • Riccardino

      Si chiama "bilanciamento degli aggiornamenti"… se milioni di dispositivi aggiornassero tutti in un momento crollerebbe l'intera infrastruttura server…

Top