Pare che Amazon stia lavorando a due nuovi modelli di Fire TV ed entrambi nelle scorse ore sono apparsi sul Web in un’immagine leaked.

Tra le loro feature vi dovrebbe essere il supporto ai video in 4K HDR a 60 fps e, almeno per uno di essi, un design che ricorda quello della Google Chromecast Ultra.

Il primo nuovo modello di Fire TV sarà di fascia media e dovrebbe garantire prestazioni e funzioni paragonabili a quelle della Google Chromecast Ultra (oltre che un aspetto molto simile). Tra le sue caratteristiche non dovrebbero mancare un processore quad-core da 1.5 GHz, una GPU Mali-450 MP, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata.

Amazon non avrebbe in progetto di sostituire con tale modello l’economica Fire TV Stick, che dovrebbe restare sul mercato.

Il secondo modello di Fire TV è di fascia alta, con un design classico dei set-top box. Tra le sue feature non dovrebbero mancare un trasmettitore IR, dei microfoni per poter interagire con Amazon Alexa, un altoparlante e un LED blu.

Il nuovo modello di fascia media di Fire TV potrebbe essere lanciato questo mese a un prezzo compreso tra i 60 e gli 80 dollari, per l’altro bisognerà probabilmente attendere tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.