I dispositivi Amazon Fire TV hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento che introduce diverse funzionalità aggiuntive. Le novità principali di questo aggiornamento, che porta il software alla versione 5.2.4.1, riguardano in special modo l’utilizzo dei dati.

Ora gli utenti sono in grado di monitorare quanti dati vengono consumati e per quali contenuti. Per evitare di “sprecare” inutilmente i dati è possibile, fra le altre cose, settare la qualità dei video in riproduzione e ricevere degli alert quando si superano i limiti impostati dall’utente.

L’aggiornamento che è stato rilasciato poche ore fa per i device Amazon Fire TV ha introdotto anche altre funzionalità interessanti. È stato migliorato, ad esempio, il sistema che suggerisce agli utenti quali contenuti scaricare. Nella schermata iniziale, infatti, è stata aggiunta una nuova sezione dedicata ai contenuti suggeriti.

Gli utenti riceveranno dei suggerimenti “intelligenti” in base ai contenuti che già possiedono. Ad esempio agli utenti che hanno scaricato o visionato contenuti appartenenti ad una determinata categoria, verranno proposti contenuti nuovi che rientrano in quella specifica categoria.

Per beneficiare delle novità sopraccitate è necessario installare l’aggiornamento del software Fire OS, giunto alla versione 5.2.4.1. Per verificare la versione del software attualmente installata sul proprio dispositivo o per iniziare il processo di upgrade è necessario recarsi nelle Impostazioni e poi su Dispositivo. Dopodiché basterà recarsi su Informazioni (dal menu Fire TV). A questo punto basterà cercare Versione del Software per visualizzare la versione in esecuzione sul proprio device.

Selezionando Controlla aggiornamento è possibile verificare la disponibilità dell’aggiornamento per il proprio Fire TV. Se l’aggiornamento è disponibile verrà scaricato automaticamente. Una volta terminato il download basterà selezionare Installa aggiornamento di sistema per installare sul proprio dispositivo l’ultima versione di Fire OS. L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile per i dispositivi Amazon Fire TV di prima e seconda generazione e per Fire TV Stick.