Si chiama Amazon Echo Show il nuovo dispositivo intelligente presentato oggi dal colosso dell’e-commerce mondiale. Si tratta di un accessorio da tavolo dotato di uno schermo touch da 7 pollici all’interno del quale troviamo Alexa, l’assistente virtuale di Amazon.
Grazie a otto microfoni omnidirezionali con tecnologia di cancellazione del rumore Echo Show potrà sentirvi anche se vi trovate in un’altra stanza mentre la fotocamera presente sulla cornice superiore vi permetterà di effettuare video chiamate o di lasciare video messaggi.
Lo schermo offre nuove modalità interattive impensabili per la versione classica di Echo, dotata solamente di speaker e microfoni. Sarà possibile guardare video su YouTube o Amazon Prime Video, ascoltare la propria musica preferita con Amazon Music, controllare la lista della spesa e molto molto altro.
Amazon Echo Show è inoltre in grado di interfacciarsi con lampadine intelligenti, telecamere di sicurezza e altri dispositivi presenti nelle abitazioni. Al momento sono aperti i preordini al prezzo di 230 dollari con le spedizioni che inizieranno a partire dal 28 giugno, negli stessi Paesi in cui è attualmente disponibile la versione base di Amazon Echo, tra i quali purtroppo non figura l’Italia.