Due applicazioni si aggiornano, una di queste presente sul Play Store di Google, e cioè Amazon Appstore per Android ed Instagram. La prima, come ben saprete, non è mai stata resa disponibile sul Play Store di Google, ma è possibile scaricarla dal sito ufficiale di Amazon. Iniziamo con analizzare le novità di Amazon e poi concluderemo con Instagram.

Amazon Appstore: rimosso il limite di download di 50MB su rete mobile

amazon app store aggiornamento

Partiamo, come detto, da Amazon e dalla versione 8 del client mobile del negozio di applicazioni omonimo. In questa versione il più grande cambiamento è senza ombra di dubbio la rimozione del limite di download delle applicazioni quando non abbiamo a disposizione una connessione WiFi ad Internet. Adesso, come avete visto nell’immagine qui sopra, è possibile selezionare nuovi valori per il limite massimo o rendere illimitati gli scaricamenti attraverso la connessione dati, ma ovviamente erodendo i MB della nostra offerta telefonica. Per installare Amazon Appstore non dovrete far altro che cliccare sul link qui sotto.

Amazon Appstore | Link per il download

Instagram cambia look ed aumenta le prestazioni

Da poco annunciato sul proprio blog e già disponibile sul Play Store, l’aggiornamento di Instagram porta con sé un buon numero di cambiamenti estetici, un aumento notevole delle prestazioni (soprattutto nella velocità di accesso al proprio acocunt) e la riduzione notevole delle dimensioni dell’applicazione.

Il desgin, adesso, è più pulito e lo scopo di questa scelta è stato quello di rendere l’applicazione più fluida su quanti più smartphone Android possibile. Ottimo lavoro, trovate tutte le schermate della nuova versione dell’applicazione nella galleria qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.instagram.android’ name=’Instagram’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via 1,2