In occasione del CES 2019 Alpine ha annunciato Halo9 iLX-F259, dispositivo dedicato a chi desidera dotare la propria vettura di un ricevitore Android Auto.

Stando a quanto rivelato da Alpine, Halo9 iLX-F259 sarà caratterizzato da un design senza meccanica (il che significa che non presenta lo slot per CD / DVD) e può contare su un sistema che dovrebbe rendere l’installazione nelle auto piuttosto semplice, non richiedendo un ritaglio o una staffa personalizzati.

Tra le altre caratteristiche troviamo la connettività Bluetooth, la tecnologia SiriusX-Ready, una porta USB e un ingresso AUX .

Alpine Halo iLX-F259 sarà disponibile da marzo al prezzo di 800 dollari.

Anche JVC ha scelto il CES 2019 per annunciare due ricevitori capaci di supportare sia Android Auto che Apple CarPlay: stiamo parlando di KW-V950BW e KW-M855BW.

Tra le loro feature troviamo la possibilità di collegare fino a cinque dispositivi contemporaneamente, utilizzare Google Assistant e accedere alle app più importanti in base alle esigenze, il supporto Miracast (consente di duplicare in modalità wireless lo schermo di un dispositivo Android sul display quando il veicolo è parcheggiato), varie modalità di visualizzazione avanzate, il supporto SiriusXM Satellite Radio e la riproduzione audio ad alta risoluzione.

Al momento non è disponibile la data di esordio ma JVC ha già comunicato i prezzi: KW-V950BW costerà 699,95 dollari, KW-M855BW potrà essere acquistato a 599,95 dollari (la principale differenza tra i due è il lettore CD / DVD integrato del primo modello).