Se utilizzate Google Experience Launcher o un launcher alternativo nel quale è presente il widget di Google Search, potrebbe esservi sfuggita una piccola novità, puramente estetica, legata al logo di Google. Se vedete il classico logo grigio significa che la novità di Google non ha raggiunto il vostro dispositivo.

Alcuni utenti stanno segnalando in queste ore l’apparizione di un logo “Google” colorato al posto di quello grigio tradizionale. La modifica sarebbe puramente estetica ed avviene sul lato server di Google, indipendentemente dal dispositivo utilizzato e dalla versione di Google Play Services installata sullo smartphone.

Sembra quindi che Google stia sperimentando questa piccola novità grafica con alcuni utenti per verificare le reazioni degli utenti. Nei dispositivi dotati di Android 5.0 Lollipop il logo colorato è visibile anche nella schermata “Recenti” e forse si adatta meglio allo stile molto colorato nell’ultima versione del robottino verde.

Potrebbe comunque trattarsi di un esperimento isolato non destinato a raggiungere tutti gli utenti, per cui bi chiediamo di segnalarci se il logo Google del vostro smartphone si è improvvisamente colorato.

Via