Google è sicura che molti dei problemi relativi a Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL emersi nei primi giorni di commercializzazione possano essere risolti tramite aggiornamenti software, che arriveranno nelle prossime settimane.
Uno dei primi problemi a essere risolti sarà quello relativo ai fastidiosi click, dovuti a quanto pare a un problema legato all’NCF. Disabilitandolo infatti i rumori spariscono. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato in occasione del prossimo aggiornamento della patch di sicurezza.
Per quanto riguarda il display, Google sta lavorando a un aggiornamento che introduca diverse novità per risolvere alcune delle criticità emerse in questi giorni, relative a Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. In particolare verrà introdotta una nuova modalità colore più satura, che permetterà di riprodurre i colori in maniera più brillante come fa la maggior parte dei dispositivi in commercio. In questo modo dovrebbe essere risolto il problema legato ai colori “slavati” lamentato da parecchi utenti.
Sempre via software dovrebbe essere messa una pezza al possibile problema legato al precoce burn-in segnalato da alcuni possessori di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Google introdurrà alcuni accorgimenti, come un fade-out della barra di navigazione dopo un breve tempo di inutilizzo, nuovi schemi di colorazione della barra e una leggera riduzione della luminosità massima dello schermo, virtualmente impercettibile per l’occhio umano ma in grado di mitigare il problema.
Per quanto riguarda il problema segnalato da parecchi utenti, legato alla tendenza degli schermi dei nuovi Pixel 2 a virare verso l’azzurro anche ad angolazioni poco pronunciate, sembra che si tratti di una scelta progettuale, anche se in alcuni casi potrebbe dipendere da un sistema di polarizzazione applicato in maniera non corretta.
Per il momento quello degli “schermi blu” non è un problema, secondo Google, quindi non aspettatevi interventi risolutivi in questo senso. Intanto, per rassicurare gli utenti, il colosso di Mountain View ha annunciato che sia Google Pixel 2 che Google Pixel 2 XL godranno di una garanzia di due anni, in tutti i Paesi in cui saranno commercializzati, senza alcun costo aggiuntivo.