Difficilmente sarete in possesso di ADT-1, la piattaforma di sviluppo progettata da Google per testare i titoli per Android TV, distribuita ad un numero ristretto di partner e sviluppatori dopo il Google I/O del 2014 e mai entrata ufficialmente in commercio.

La stessa Google non si è prodigata per fornire assistenza al kit di sviluppo, limitandosi ad un aggiornamento alla versione 5.0.2 di Android, l’ultima ufficialmente disponibile. Per fortuna esiste ancora qualche appassionato che si dedica al delicato lavoro di “cucinare” ROM per dispositivi non più supportati.

Ecco quindi che ADT-1 riceve una custom ROM, basata sul progetto Pure Nexus che permetterà ai suoi possessori di provare le tante novità di Marshmallow, in particolare della versione 6.0.1 di Android. Oltre ovviamente ad un esemplare di ADT-1 serve una custom recovery come TWRP, la ROM del peso di circa 180MB e un apposito pacchetto con le Google Apps.

A questo punto sarà sufficiente seguire le istruzioni contenute in questa pagina per avere Android 6.0.1 Marshmallow sulla piattaforma di sviluppo ADT-1. Un bel regalo di Natale senza dubbio.

Via