Sono passati solo pochi giorni dall’avvio della commercializzazione di Amazfit GTR Lite, il nuovo smartwatch di Huami la cui commercializzazione è affidata in maniera esclusiva, almeno nella fase iniziale, a Gearbest, il noto store online cinese molto apprezzato anche dagli utenti italiani.

Ora che lo smartwatch è in vendita, possiamo scoprire qualche altro dettaglio, grazie a un video (che trovate a fine articolo) che ci illustra le differenze tra i quattro modelli della serie: oltre ad Amazfit GTR Lite, sono infatti disponibili Amazfit GTR 47mm, Amazfit GTR 42mm e Amazfit GTR 47 mm Titanium Edition.

Oltre alle differenti dimensioni dello schermo, con tre modelli da 47 mm e uno solo da 42 mm, e a quelle della batteria, con il 42 mm che dispone di una unità da 210 mAh e gli altri tre una batteria da 410 mAh, è solo Amazfit GTR Lite ad avere una discreta dose di assenti.

Si parte, come anticipato, dal ricevitore GPS/GLONASS, che impedisce dunque allo smartwatch di tracciare con buona precisione le attività fisiche all’aperto, rendendo necessario l’utilizzo di uno smartphone. Non finiscono qui però le differenze, visto che la versione Lite deve fare a meno del sensore geomagnetico (niente bussola dunque) e del sensore di pressione atmosferica.

Inoltre è in grado di riconoscere solamente 8 tipologie di attività, contro le 12 delle varianti complete. Resta tuttavia invariata l’autonomia dichiarata dal produttore, 24 giorni al massimo, un dato confermato dai test effettuati sul campo e davvero ottimi per uno smartwatch di questo livello.

Resta quindi da capire se la lieve differenza di prezzo, circa 10-15 euro in promozione, possa giustificare l’assenza di tre componenti importanti e venga apprezzata dal pubblico. Va ricordato che la serie Amazfit GTR non nasce con una chiara vocazione sportiva, così come Amazfit GTS, lasciando questo compito ad Amazfit Stratos 3, lo smartphone pensato quasi esclusivamente per lo sport.

Se volete risparmiare qualcosa per avere alcuni sensori in meno, mantenendo però invariate autonomia e look, potete acquistare Amazfit GTR Lite su Gearbest a 99,60 euro.

Informazione Pubblicitaria