Sono passati quasi otto mesi dall’arrivo in Italia di Amazfit Verge, il primo smartwatch di Huami con schermo OLED, e per i possessori di questo smartwatch arriva oggi un’ottima novitĂ , soprattutto in chiave domotica.

Con la versione 3.2.6.0 della ROM, attualmente in fase di roll out, arriva infatti il tanto atteso supporto ad Amazon Alexa in italiano. Se possedete un Amazfit Verge la prima cosa da fare è dunque aggiornare l’app Amazfit, presente sul Play Store, e utilizzata dallo smartwatch per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti.

A questo punto potrete aprire direttamente l’app e cercare la nuova versione del firmware o utilizzare l’apposita funzione presente nel menu di sistema. L’aggiornamento richiederĂ  solo qualche minuto per essere completato e al riavvio troverete una nuova modalitĂ  di esercizio e soprattutto Amazon Alexa in italiano.

A questo punto potrete controllare i dispositivi intelligenti in casa vostra, come lampadine, aspirapolvere e molto altro, interrogare Alexa e molto altro ancora. Se non doveste trovare l’aggiornamento non preoccupatevi. Il roll out è iniziato da poche ore per cui è possibile che ci voglia qualche ora prima che tutti i modelli in commercio ricevano l’aggiornamento.

Avete già provato Amazon Alexa in italiano sul vostro Amazfit Verge o lo state ancora aspettando? Cosa ve ne pare? Come pensate di sfruttare la funzione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.