Sono passati oltre quattro mesi dalla presentazione in Cina di Amazfit Nexo, uno smartwatch realizzato da Huami che non è ancora stato ufficialmente presentato in Italia, ma che potrebbe arrivare molto presto.

Inizialmente era stato ipotizzato il nome Verge 2 ma a quanto pare Amazfit ha preferito un nome diverso per evidenziare che si tratta di un modello completamente diverso.

Si tratta del primo smartwatch di Amazfit a disporre della connettività cellulare 4G/LTE, grazie a una eSIM, che gli permette di essere completamente indipendente dallo smartphone. Amazfit Nexo utilizza il sensore PPG BioTracker, che offre un monitoraggio preciso e continuo della frequenza cardiaca durante l’attività fisica.  A questo proposito segnaliamo la presenza del ricevitore GPS+GLONASS che permette di tracciare il percorso seguito durante le attività fisiche o le passeggiate.

Grazie al nuovo sistema di monitoraggio Huami PAI i dati relativi alla frequenza cardiaca vengono convertiti in un punteggio, che aiuta gli utilizzatori a capire quanta attività fisica devono fare per mantenere un buono stato di salute. Amazfit Nexo dispone anche di 1 GB di memoria interna per memorizzare la propria musica, da ascoltare attraverso cuffie Bluetooth.

Lo smartphone è attualmente disponibile, nella sola colorazione nera, su Amazon a 199,95 euro. Il prodotto è venduto da terze parti ma è spedito direttamente da Amazon.