Senza particolari proclami sta per iniziare la commercializzazione di Amazfit GTR Lite, il nuovo smartwatch di Huami che sarà inizialmente disponibile solamente su Gearbest, il noto store online cinese.

Dal punto di vista estetico non ci sono assolutamente differenze con la versione standard di Amazfit GTR da 47 mm, una cosa già avvenuta in passato con Amazfit Bip Lite e Amazfit Verge Lite. Ritroviamo dunque il quadrante circolare c0n due tasti fisici sul lato destro per interagire col dispositivo.

La sola differenza è rappresentata dall’assenza del ricevitore GPS, assente nella versione Lite, mentre rimane sostanzialmente invariato il resto della dotazione tecnica. Invariata, secondo quanto riportano le informazioni pubblicate dello store cinese, anche l’autonomia che si attesta sui 24 giorni, la stessa della versione standard.

Restano ovviamente il BioTracker per il rilevamento della frequenza cardiaca, anche 24 ore su 24, l’accelerometro a sei assi, e la possibilità di registrare attività, otto in questa variante. Lo smartwatch sarà lanciato in versione globale e stando alla descrizione dovrebbe supportare fin da subito anche la lingua italiana, anche se ancora non ci sono informazioni ufficiali in merito.

Il prezzo su Gearbest, dove Amazfit GTR Lite 47 mm non è ancora disponibile, è di 109,99 dollari (poco meno di 100 euro), un prezzo che lo rende ancora più appetibile.

Vai a: Recensione Amazfit GTR