Sono passati circa tre mesi dal rilascio di MIUI 7.1 ed il produttore cinese Xiaomi ha annunciato l’avvio del rollout della versione globale di MIUI 7.2 che arriverà sui dispositivi in modalità OTA grazie all’applicazione Updater. Ovviamente è possibile, per i più impazienti, scaricare manualmente l’applicazione e procedere all’installazione manuale.

Vediamo innanzitutto quali sono i dispositivi che riceveranno MIUI 7.2 in versione global: Xiaomi Mi Pad, Redmi Note 4G, Mi 4i, Redmi Note prime, Redmi Note 2, Redmi Note 3G e Redmi 1S. I possessori di Xiaomi Redmi 2, Redmi 2 prime, Mi 3, Mi 4, Mi Note, Mi 2 /2S, Redmi Note 3 Qualcomm e Mi 5 dovranno attendere ancora qualche settimana affinché venga rilasciata una ROM compatibile anche con i loro dispositivi.

Il changelog di MIUI 7.2 è abbastanza corposo, anche se contiene per la maggior parte ottimizzazioni e correzioni di errori. Tra le novità troviamo una applicazione meteo completamente rinnovata, nuove funzionalità dedicate all’applicazione Cleaner per la pulizia di file inutilizzati e la possibilità di bloccare l’account dopo il flash di un nuovo firmware per impedire che il telefono venga utilizzato in caso di furto o smarrimento.

Se siete volete scaricare MIUI 7.2 senza attendere il suo arrivo via OTA potete consultare il thread ufficiale sul sito MIUI, raggiungibile tramite il link sottostante, che vi permetterà di consultare la lista completa delle novità presenti nella versione aggiornata.

Link – MIUI V 7.2 Thread ufficiale