Dopo che la scorsa settimana è arrivata la prima versione di MIUI 10 Global Beta, in versione destinata solo ai beta tester, Xiaomi ha rilasciato oggi la prima versione pubblica di MIUI 10 China Developer destinata al pubblico e riservata a undici diversi smartphone.

In realtà sono disponibili le ROM per dieci dispositivi, visto che il rilascio di quella per Xiaomi Mi 6X è stato sospeso a causa di problemi alla fotocamera. È invece disponibile per Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE, Mi 6, Mi MIX 2S, Mi MIX 2, Mi MIX, Mi Note 2, Redmi S2, Redmi Note 4 e Redmi Note 5. Essendo chiusa la pagina dedicata al download, a causa di una serie di aggiornamenti al sito, è necessario controllare la presenza dell’aggiornamento dallo smartphone o scaricare la ROM da questa pagina, tranne che per Redmi Note 4, la cui ROM può essere scaricata da questo link.

Se invece avete già acquistato Xiaomi Mi 8 o Mi 8 SE e preferite rimanere su una ROM stabile, potete scaricare e installare MIUI 9.5 per i due flagship presentati un paio di settimane fa da Xiaomi. Per avere una prima versione stabile di MIUI 10, almeno per quanto riguarda la versione cinese, sarà necessario attendere almeno un paio di mesi, affinché vengano risolti tutti i bug evidenziati nelle fasi di test.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)