La prossima settimana Xiaomi presenterà la quinta generazione delle proprie smart TV, che potrebbe finalmente arrivare anche nel nostro Paese, e nel frattempo rilascia un importante aggiornamento per Xiaomi Mi TV 4A Pro, nella versione da 49 pollici venduta in India.

La smart TV sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento a Android 9 Pie, la più recente versione del robottino verde per TV, con numerose novità che non mancheranno di rendere felici i proprietari. Xiaomi Mi TV 4A Pro può ora contare su Netflix e Amazon Prime Video, due tra i più diffusi servizi di streaming video.

Molto importante anche la funzione Data Saver che riduce drasticamente il consumo dati, un problema particolarmente sentito in India a causa della qualità delle connessioni e del costo delle stesse. Grazie a Data Saver i possessori di Xiaomi Mi TV 4A Pro possono ridurre a un terzo il consumo dati, con la possibilità di monitorare i consumi effettuati.

L’aggiornamento per Xiaomi Mi TV Pro 49 pesa poco più di 800 MB e, oltre alle novità già citate, include alcune ottimizzazioni per la connessione wireless, il Vivid Picture Engine e le patch di sicurezza del mese di ottobre. Aspettate con ansia il probabile debutto di Xiaomi Mi TV 5 sui mercati europei o ritenete che Xiaomi abbia ancora da imparare in questo mercato? Il box dei commenti è a vostra disposizione.