Xiaomi Mi A1, il primo smartphone Android One del produttore cinese, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento piccolo aggiornamento software che introduce le patch di sicurezza del mese di maggio 2018, purtroppo ancora non c’è traccia di Android 8.1 Oreo.

Circa un mese fa l’atteso aggiornamento software era stato avvistato in versione beta con tanto di patch di sicurezza già aggiornate a maggio 2018; la build metteva in evidenza ancora alcuni bug e ben poche novità sostanziali. Adesso le patch di maggio sono state rilasciate per Mi A1 e stanno pian piano raggiungendo tutti gli utenti, ma di Android 8.1 Oreo non c’è traccia. Si tratta di un aggiornamento da 80,1 MB e non porta novità, al di fuori delle ultime patch di sicurezza di Google.

Se per un verso, Xiaomi sta rilasciando con una buona regolarità le patch mensili per il suo primo device Android One, una tirata d’orecchi è doverosa: Android 8.1 Oreo è ormai disponibile da mesi e sarebbe stato lecito aspettarsi un aggiornamento ben più tempestivo.

Xiaomi Mi A1 si sta preparando a lasciare il posto al suo successore Mi A2, ormai da mesi al centro di numerosi rumor, ma continua a dimostrarsi una buona scelta.

Vai a: Xiaomi Mi A1 potrebbe supportare Project Treble in via non ufficiale

Si ringrazia Francesco Galatolo per la segnalazione