E così, anche Xiaomi Mi 9 SE  in Italia sta ricevendo l’agognato aggiornamento ad Android 10. Il piccolino di casa Xiaomi può godersi finalmente un corposo update che introduce le nuove patch di sicurezza e tutte le novità della decima versione del robottino verde, ovviamente piazzate sulla MIUI 11.

Le novità dell’aggiornamento ad Android 10 di Xiaomi Mi 9 SE

Pesa ben oltre 2 giga l’aggiornamento in questione per Xiaomi Mi 9 SE che dà il benvenuto ad Android 10 col gruzzolo di novità legate alla nuova numerazione del sistema operativo del robottino verde. Il tutto viene confezionato da Xiaomi nella ben nota MIUI 11, in ogni caso già presente da mesi sullo smartphone.

Il changelog relativo assicura agli utenti una maggiore sicurezza del sistema dovuta alla presenza delle patch di sicurezza di febbraio 2020, ma oltre a questo non si segnalano particolari novità. Chiaro, non manca la modalità scura a livello di sistema, alcuni ritocchi all’Always On Display e le novità di Android 10.

xiaomi mi 9 se aggiornamento

 

Come aggiornare Xiaomi Mi 9 SE ad Android 10

Android 10 è in fase di roll out su Xiaomi Mi 9 SE in Italia proprio in queste ore con la versione stabile 11.0.2.0QFBEUXM di MIUI 11. Dovreste avere già ricevuto la notifica d’aggiornamento, ma in caso contrario potete verificarne la presenza manualmente direttamente nelle impostazioni dello smartphone dal menù “Aggiornamenti di sistema“. Da lì vi basta cliccare su scarica e installa e attendere il completamento della procedura.

Come sempre, è consigliabile effettuare un backup dei propri dati e un ripristino per evitare eventuali bug o problematiche. Comunque, putacaso l’update ad Android 10 dovesse ancora latitare, basta pazientare ancora un po’, è questione di ore ormai.

Ringraziamo Salvatore Carella per la segnalazione

Potrebbe interessarti anche: recensione Xiaomi Mi 9 SE