Sony continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi e proprio oggi si è finalmente decisa a rilasciare – seppur in ritardo – anche in Europa le patch di sicurezza Android di agosto per Xperia XA e Xperia XA Ultra, due smartphone che, nonostante i difetti, si sono rivelati molto equilibrati.

L’aggiornamento in questione (numero di build 33.3.A.1.97 per Xperia XA e 36.1.A.1.86 per Xperia XA Ultra) include – oltre che le ultime patch Android di Google – i soliti generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità sistema. È evidente che non ci sono novità degne di nota, ma fa comunque piacere notare che l’azienda si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile gli aggiornamenti messi a punto per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Xperia XA e XA Ultra è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Se invece l’attesa vi logorasse, potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XA Ultra