Dopo le prime segnalazioni che arrivavano dall’Olanda, Samsung ha rilasciato, a sorpresa,  l’aggiornamento ad Android Nougat in versione 7.1.1 per Galaxy Tab A 9.7 (2015), tablet che è stato presentato più di due anni fa ma che dimostra di essere “invecchiato” davvero bene, affidabile in ogni situazione.

L’aggiornamento in questione porta su Galaxy Tab A 9.7 tutte le funzioni di Android Nougat, come il supporto per il multiwindows, la “nuova” grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili, una feature per la modifica di DPI e una migliore gestione della batteria tramite Doze. Non sono incluse nuove patch di sicurezza Android (NdR, sono  infatti presenti le patch di agosto 2017), ma in compenso abbiamo il Picture-in-Picture (PiP), il rinnovato pacchetto di icone e l’apertura dell’app drawer tramite swipe verso l’alto.

L’aggiornamento per Galaxy Tab A 9.7 (2015) è quindi in fase di rilascio in Italia, per cui vi basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se invece l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste anche riuscire a forzarne il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy Tab A 9.7

Grazie a Davidosk per la segnalazione!