Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016) è stato presentato lo scorso maggio e finalmente viene aggiornato con l’ultima major release del robottino verde, ossia Android 7.0 Nougat.

L’aggiornamento è in fase di rollout sia per i dispositivi WiFi (P580KXU1BQD9 ) sia per quelli LTE (P585N0KOU1BQD9) e porta come detto il Samsung Galaxy Tab a 10.1 (2016) alla versione 7.0 di Android. Trattandosi di un update OTA potrebbe volerci del tempo prima che vi venga notificato l’aggiornamento, ma nel caso foste impazienti potete controllare manualmente dalle impostazione se è già disponibile per il vostro tablet.

Anche in casa Sony è tempo di aggiornamenti. L’azienda si è dimostrata nel tempo una delle migliori nel tenere aggiornati i propri device e infatti ecco arrivare le patch di sicurezza di maggio sugli ultimi modelli di smartphone. In particolare le ultime patch di sicurezza sono in arrivo per Sony Xperia X, Xperia X Compact, Xperia X Performance, Xperia XZ. Su questi ultimi due la versione del firmware diventa 41.2.A.2.223, mentre per Xperia X e X Compact arriva la 34.2.A.2.69.

La versione del software naturalmente rimane Android 7.0 Nougat che, come abbiamo visto, è preferita dai produttori rispetto alla 7.1 montata a bordo di Nexus e Pixel. Anche in questo caso si tratta di un rollout via OTA, per cui controllate manualmente se il nuovo update da circa 94 MB è già disponibile sul vostro Sony Xperia.