Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ ricevono un nuovo aggiornamento software in Italia, che porta con sé le patch di sicurezza di agosto 2019, rese disponibili da Google un paio di settimane fa.

Galaxy S8 e S8+ sono gli ultimi flagship del produttore nel programma di update mensili a ricevere le patch di agosto 2019: queste sono infatti state già rilasciate su Galaxy S10, Galaxy S9, Galaxy Note 10, Galaxy Note 9 e Galaxy Note 8, perlomeno in alcuni mercati. L’aggiornamento per gli S8 è in distribuzione anche in Italia a partire dagli smartphone no brand ITV e arriverà su quelli degli operatori nel giro di qualche giorno.

I nuovi firmware, G950FXXS5DSH5 e G955FXXS5DSH5, non sembrano includere nuove funzioni o cambiamenti rilevanti, ma solo la correzione alle vulnerabilità incluse nelle ultime patch rilasciate da Google (CVE), con l’aggiunta di quelle specifiche per i dispositivi Samsung (SVE); prevedibile, considerando che i due smartphone hanno ormai abbondantemente superato i due anni di vita.

Potete verificare l’arrivo dell’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8+ recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.