I possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovranno attendere ancora un mesetto prima di assaporare sul loro smartphone le novità di Android 8.0 Oreo. Nel frattempo però è in rilascio un aggiornamento che introduce le patch di sicurezza relative a febbraio.

È di queste ore la notizia del rollout degli aggiornamenti contrassegnati dalle sigle G930FXXU2DRB6 e G935FXXU2DRB6 relativamente al primo ed al secondo smartphone menzionati. E nonostante nessun cambiamento rilevante interessi l’interfaccia utente, i due pesano comunque più di 280 MB.

La ragione, stando alle informazioni che li accompagnano, riguarda il numero rilevante di bug fix per il sistema operativo Android e le vulnerabilità chiuse da Samsung nelle app Galleria e Secure Folder. Ancora non sappiamo se l’aggiornamento sia in rollout tanto per i Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge no brand quanto per le versioni brandizzate dagli operatori. Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che il rilascio avviene progressivamente, dunque non disperate nel caso in cui non vi avesse già raggiunti: avverrà di sicuro nelle prossime ore. Se volete essere scrupolosi forzate la ricerca degli aggiornamenti tramite la voce presente nelle impostazioni.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9: solo sfiorata la perfezione