Nonostante i lavori in corso per rendere stabile la beta di Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 ed S8 Plus, nonostante le fatiche – immaginiamo – per riservare a Galaxy Note 8 lo stesso trattamento, Samsung non dimentica chi ha dato fiducia ai precedenti top di gamma Galaxy S7 ed S7 Edge.

Nelle scorse ore è infatti partito il rollout via OTA di un aggiornamento software identificato dalla sigla G93xFXXU1DQJ1. Il changelog è “di poche parole”, peraltro generiche. Ma le prime impressioni di chi lo ha installato riportano un miglioramento dell’autonomia oltre alle patch di sicurezza di ottobre.

Come visibile dalle schermate riportate sotto relative al pre e al post aggiornamento, questo pesa circa 122 MB. Se ancora non aveste ricevuto alcuna notifica in merito e la pazienza non vi caratterizza, vi consigliamo di dare un’occhiata su Impostazioni – Aggiornamenti software.

Se anche questo tentativo risultasse infruttuoso, è sempre bene provare tramite una VPN. A tal proposito il badge sotto vi porterà sul Play Store per scaricare Snap VPN, un’app totalmente gratuita che potrebbe darvi una mano.

Fateci sapere nei commenti se e quali miglioramenti doveste notare.

Un ringraziamento a Carlo Geografo per gli screenshot

Vai a: Samsung Galaxy S8 Plus si mostra in video con Android 8.0 Oreo beta