L’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per il Samsung Galaxy S5 potrebbe presto arrivare in Europa e nel resto del mondo. Come da tradizione di Samsung, anche questa volta, la prima nazione ad aver ricevuto l’aggiornamento è stata la Corea del Sud: vero e proprio quartier generale della nota azienda.

Finora non si avevano notizie della distribuzione dell’aggiornamento fuori dalla Corea, ma a quanto pare, ora anche gli utenti residenti sulle isole di Trinidad e Tobago potranno beneficiare di tutte le novità introdotte da Android 6.0.1 Marshmallow. Questo è un ottimo segnale per gli utenti di tutto il mondo visto che Samsung ha iniziato la distribuzione fuori dalla sua madrepatria. A questo punto potrebbe essere solo questione di giorni o settimane prima che l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S5 sbarchi in Europa e nel resto del mondo.

Come di consueto, l’aggiornamento sarà distribuito via OTA (over-the-air) ed avrà un peso abbastanza elevato (1.47 gigabyte). Tra le principali novità abbiamo un’importante miglioramento della sicurezza e delle performance del dispositivo, ma c’è anche spazio per Doze, Google Now on Tap e tutte le altre novità previste dal firmware di Android che nei prossimi mesi sarà sostituito dal nuovo Android N.

Via