Samsung si è finalmente decisa a rilasciare in Europa le patch di sicurezza di luglio 2019 – un po’ in ritardo, a dir la verità – per i suoi attuali flagship Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy S10 Plus, cui si aggiunge, a sorpresa, i medio di gamma Galaxy J8 (2018) e Galaxy J7 Max.

Oltre a introdurre le ultime patch rilasciate da Google, l’aggiornamento per la famiglia Galaxy S10 migliora la velocità e la stabilità di sistema: in particolare, è stata ottimizzata la connessione tramite Wi-Fi e Bluetooth e migliorata la rapidità di scatto dall’app Fotocamera. Gli stessi miglioramenti a livello di prestazioni generali sono stati apportati anche su J8 2018 e J7 Max, a dimostrazione dell’impegno di Samsung a rilasciare anche su device di fascia medio-bassa  le misure elaborate per salvaguardare la sicurezza in Android.

L’aggiornamento per Galaxy S10, S10e, S10 Plus, J8 2018 e J7 Max è in fase di rilascio in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni  > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy S10 Plus