A distanza di appena due giorni dal rilascio della quinta beta di Android 10 per i Samsung Galaxy Note 10, il colosso sud coreano ha ufficialmente avviato il rollout di Android 10 con la One UI 2.0 per i Samsung Galaxy Note 10 e 10+.

Attualmente il rilascio sta partendo dalla Germania, proprio com’era avvento a fine novembre per la gamma Galaxy S10, pertanto è estremamente probabile che arriverà anche in Italia nel corso dei prossimi giorni.

Anche in questo caso non sono state rispettate le tempistiche della roadmap circa gli aggiornamenti ad Android 10 per i dispositivi Samsung. Infatti, rispetto a quanto era stata preventivamente comunicato, sia i Galaxy S10 che i Galaxy Note 10 avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento all’ultima versione di Android solo a partire da gennaio 2020.

samsung galaxy note 10 10 plus android 10 one ui 2.0 rollout

Fortunatamente il team di sviluppo di Samsung è riuscito a mantenere una cadenza di aggiornamenti piuttosto sostenuta, garantendo la possibilità agli utenti muniti dei Note 10 di ricevere l’update ad Android 10 con qualche settimana di anticipo rispetto ai piani ufficiali.

L’update porta il sistema operativo alla versione N97*FXXU1BSL7 ed integra tutte le novità che ben conosciamo sia per quanto riguarda Android che per la One UI 2.0. Attualmente gli utenti che stanno ricevendo la notifica di aggiornamento sono quelli che si erano iscritti al canale di beta testing, ma è davvero questione di pochi giorni prima che arrivi anche a tutti gli altri.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10