Samsung si conferma particolarmente attiva sul fronte degli aggiornamenti software e anche oggi ci sono un paio di novità da segnalare: un nuovo update per Samsung Galaxy Note 10 Lite e un cambiamento delle tempistiche di rilascio per l’ormai anzianotto Galaxy A5 (2017). Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Aggiornamento per Samsung Galaxy Note 10 Lite: novità

Presentato agli inizi del 2020 in coppia con Galaxy S10 Lite, Samsung Galaxy Note 10 Lite è arrivato ufficialmente sul mercato verso la fine del mese di gennaio e adesso sta iniziando a ricevere il classico primo aggiornamento software della sua giovane vita, finalizzato a correggere qualche difetto di gioventù e a migliorarne il funzionamento generale. Questo aggiornamento, peraltro, non giunge a sorpresa, visto che giusto ieri era stato il turno del “gemello diverso” Samsung Galaxy S10 Lite.

Per quanto riguarda il contenuto, questo nuovo update software pesa 286,50 MB e porta Samsung Galaxy Note 10 Lite alla versione N770FXXU2ATB6, introducendo le patch di sicurezza del mese di febbraio 2020 (SMR), dei miglioramenti nel funzionamento del comparto fotografico e del sensore di impronte digitali. In aggiunta a questo, l’aggiornamento migliora anche l’algoritmo di ricarica della batteria, la reattività del touchscreen e la stabilità generale di sistema.

samsung galaxy note 10 lite aggiornamento

Come aggiornare uno smartphone Samsung

Questo nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Note 10 Lite è attualmente in roll out in Russia e nei prossimi giorni raggiungerà tutti i modelli compatibili. In ogni caso è possibile verificarne la disponibilità recandosi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Samsung Galaxy A5 (2017) riceverà aggiornamenti trimestrali

Samsung Galaxy A5 (2017) non è esattamente uno smartphone di primo pelo, ha ormai festeggiato il suo terzo compleanno e, in linea con il modus operandi abituale della casa sudcoreana, d’ora in poi non riceverà più aggiornamenti di sicurezza su base mensile, bensì trimestrale. Insomma, l’update ricevuto la scorsa settimana è stato l’ultimo di Samsung Galaxy A5 (2017) prima di questo cambiamento.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10 Lite