Samsung ha finalmente cominciato a rilasciare, seppur in leggero ritardo, le patch di sicurezza di febbraio per Galaxy J7 (SM-J727U) e Galaxy J5 (2017), due dispositivi che rappresentano ancora oggi una buona scelta nella fascia medio-bassa, ora che lo street price è calato.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza di Google, l’aggiornamento in questione si limita ad apportare generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema, frutto della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. È evidente che Samsung voglia dimostrare il proprio impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure elaborate per garantire la sicurezza su Android (NdR, a febbraio sono state corrette 16 Common Vulnerabilities and Exposures).

L’aggiornamento per Galaxy J5 (2017) e Galaxy J7 è in fase di roll out anche in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Potreste riuscire anche a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy J5 (2017)