Samsung Galaxy A8, è in rilascio l’aggiornamento con le patch di giugno 2018

Samsung Galaxy A8, è in rilascio l’aggiornamento con le patch di giugno 2018
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/samsung_galaxy_a8_2_tta-1.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/samsung_galaxy_a8_2_tta-1-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/samsung_galaxy_a8_2_tta-1-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/samsung_galaxy_a8_2_tta-1.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/samsung_galaxy_a8_2_tta-1.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy A8, \u00e8 in rilascio l’aggiornamento con le patch di giugno 2018" }

È in rilascio l’aggiornamento software per Samsung Galaxy A8 contenente le patch di sicurezza di giugno. Riferiscono i primi ad averlo installato che, oltre a queste, non sembrano esserci novità degne di nota.

Purtroppo è abitudine di Samsung rilasciare changelog spesso generici, senza alcuna indicazione precisa sulle eventuali correzioni o sulle nuove funzionalità che accompagnano gli aggiornamenti. Anche Galaxy A8 non contravviene a questa “regola”, quindi dobbiamo limitarci alle impressioni di coloro che l’hanno ricevuto ed installato per primi.

Il firmware in questione è contrassegnato dalla build in versione A530FXXS2ARF1 e pesa all’incirca 230 MB. Presenti alcune ottimizzazioni ma soprattutto 67 provvedimenti in favore della sicurezza, per i quali tuttavia non possiamo scendere nello specifico per la mancanza di indicazioni più precise.

Per la stessa ragione non sappiamo dirvi quali e quante correzioni sono andate a favore delle app Samsung. Se non avete ancora ricevuto la notifica, provate a forzare la ricerca di aggiornamenti andando su Impostazioni – Aggiornamenti software – Scarica aggiornamenti manualmente.

Nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, essendo uno smartphone recente, l’arrivo di Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy A8 è fuori discussione: il firmware è previsto e dovrebbe arrivare nel corso dell’estate. In mezzo a tanta incertezza, di certo c’è che in Samsung stanno affrontando la fase finale del lavoro che lo condurrà al rilascio.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A8 (2018): convincente in tutto, ma deve scendere di prezzo

Fonte: Galaxyclub